Sunday, October 9, 2016

Carbonato di calcio 83






+

Tasso di reazione tra carbonato di calcio e acido cloridrico Nel mio esperimento voglio misurare la velocità di reazione tra il carbonato di calcio e acido cloridrico. La velocità di reazione è la velocità che la reazione avviene in modo misurando la velocità io misurare la quantità di tempo avviene la reazione. L'acido cloridrico è un acido forte che si trova nei succhi digestivi nello stomaco, è utilizzato anche per la pulizia di metalli prima di essere rivestite. Il carbonato di calcio ha alcune forme tra gesso e calcare l'uso principale di questi due materiali è in preparazione del calcestruzzo, che è usato per molte cose come edifici. Quando si inserisce il carbonato di calcio e acido cloridrico insieme reagiscono per formare cloruro di calcio, biossido di carbonio e acqua. carbonato di calcio freccia acqua anidride carbonica cloruro di calcio Acido cloridrico. HCl (aq) CaCO3 (s) arrow CaCl2 (aq) CO2 (g) H2O (l) cose che influenzano la velocità di reazione di questo esperimento sono: 1. La temperatura dell'acido cloridrico. 2. La quantità di acido cloridrico. 3. La concentrazione dell'acido cloridrico. 4. La superficie del carbonato di calcio. 5. La quantità di carbonato di calcio. 6. La forma di carbonato di calcio. (E 'disponibile in tre forme di polvere, piccole pietre o grandi pietre) 7. È possibile accelerare la reazione agitando la soluzione. 8. È inoltre possibile modificare la velocità di reazione con l'aggiunta di un catalizzatore, che è qualcosa che accelera la reazione. Nel mio esperimento mi cambierà la temperatura dell'acido cloridrico. Non voglio cambiare niente altro che manterrà la quantità di carbonato di calcio, sotto forma di carbonato di calcio, la concentrazione di acido cloridrico, la superficie del carbonato di calcio e la quantità di acido cloridrico tutti uguali. Non voglio aggiungere un catalizzatore per la mia soluzione e non voglio mescolare la mia soluzione. Userò 25cm3 di acido cloridrico. Userò 1 g di carbonato di calcio. Userò 0,5 concentrazione molare di acido cloridrico. Userò piccoli chip di carbonato di calcio. Mantenendo tutto uguale a parte la temperatura sto creando un test giusto. Vorrei anche lavare il bicchiere in cui farò l'esperimento dopo ogni utilizzo. Vorrei anche ripetere il mio esperimento due volte per confermare che i risultati siano corretti e che non ci sono risultati anomali. Ho potuto ottenere risultati di questa sperimentazione per la registrazione di un certo numero di cose, ho potuto registrare: La quantità di tempo che ci vuole per il carbonato di calcio a sciogliere. La quantità di gas prodotto dalla reazione in un certo periodo di tempo. Ho intenzione di registrare la quantità di gas prodotto dalla reazione in due minuti. Prevedo che quando ho aumentare la temperatura dell'acido cloridrico reazione avverrà in modo più veloce più gas sarà prodotto in un breve lasso di tempo. Credo che questo avverrà perché a una temperatura più alta gli ioni hanno più energia cinetica così si muovono attraverso la soluzione in modo veloce gli ioni si scontreranno più spesso e il significato più vigore vi è una maggiore probabilità che reagiranno come reazioni avvengono quando gli ioni si scontrano. Quando disegno un grafico dei miei risultati della linea di best fit passerà attraverso l'origine, perché dopo poco tempo nessuna reazione è successo se lascio l'esperimento abbastanza a lungo tutte le linee sul mio grafico si stabilizzarsi e incontrare, come illustrato di seguito in fig 1.1. Attirerò un secondo grafico che traccia la velocità di reazione contro la temperatura e prevedere che in questo grafico la curva salirà con l'aumento della temperatura. Io misurare 50 centimetri di 1 molare acido cloridrico e versare questo in un piccolo bicchiere. Io l'allestimento del morsetto e del gas siringa. Io riscaldare l'acido cloridrico a 30 gradi. Io pesare 3 g di polvere di carbonato di calcio sulla bilancia elettronica molto accurate. Mi punta il carbonato di calcio nel bicchiere di acido. Io collegare rapidamente la siringa al bicchiere di soluzione. Mi si nota nel mio tavolo la quantità di gas è in siringa ogni 20 secondi per 120 secondi. Così mi prenderò 7 letture a 0, 20, 40, 60, 80, 100 e 120 secondi. Ripeterò questo tutto nuovo. Userò lo stesso metodo con la temperatura di acido cloridrico essere ambiente (22 gradi), 40, 50 e 60 gradi. 500cm3 di acido cloridrico 1 molare. 30 g di carbonato di calcio. Per sicurezza io indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi dalla possibilità di schizzi di acido sulla mia faccia. Vorrei anche indossare un cappotto protettivo laboratorio per fermare la schizzi di acido e bruciare i miei vestiti e la pelle. Per rendere il mio esperimento accurato sto ripetendo l'esperimento due volte, sto misurando la temperatura della mia miscela con cura e mantenendo la temperatura costante tutto l'esperimento e sto misurando il carbonato di calcio con attenzione su scale altamente reattivi finalmente sto misurando la quantità di acido cloridrico molta attenzione e precisione. Io registrare i miei risultati in una tabella come la seguente tabella: Volume del tentativo gas 1 (cm3) Volume del tentativo gas 2 (cm3) il volume medio del gas (cm3) Come lavoro preliminare farò un dummy run, che è una pratica eseguire del esperimento reale. Dopo che ho completato questo lavoro preliminare sarò in grado di vedere se ho bisogno di cambiare qualcosa nel mio metodo o apparecchio. Quando ho fatto il mio lavoro preliminare la quantità di gas prodotto a temperatura ambiente quasi andato della scala sulla siringa gas in modo mi sono reso conto che quando ho ripetuto l'esperimento a 60 gradi secondo la mia previsione ancora più gas sarà prodotto forma la reazione. Per questo ho fatto le seguenti modifiche al mio metodo: 1. Userò 40cm3 di acido cloridrico al posto di 50cm3. 2. Userò 1 grammo di carbonato di calcio, invece di 3grams. Questo è ciò che il mio metodo finale assomiglia a: io misurare 40 centimetri di 1 molare acido cloridrico e versare questo in un piccolo bicchiere. Io l'allestimento del morsetto e del gas siringa. Io riscaldare l'acido cloridrico a 30 gradi. Io pesare 1 g di polvere di carbonato di calcio sulla bilancia elettronica molto accurate. Mi punta il carbonato di calcio nel bicchiere di acido. Io collegare rapidamente la siringa al bicchiere di soluzione. Mi si nota nel mio tavolo la quantità di gas è in siringa ogni 20 secondi per 120 secondi. Ripeterò questo tutto nuovo. Userò lo stesso metodo con la temperatura di acido cloridrico essere ambiente (22 gradi), 40, 50 e 60 gradi. Come ho fatto questi cambiamenti al mio metodo devo cambiare il mio apparato, in quanto non sarò solo bisogno 400cm3 di acido cloridrico, invece di 500cm3, ho anche solo bisogno di 10 g di carbonato di calcio, invece di 30g. Il mio nuovo elenco di apparecchi si presenta così: acido cloridrico 500cm3 di 1 molare. 30 g di carbonato di calcio. Più alto è il gradiente più ripida la linea è quindi maggiore è la velocità di reazione più rapida la reazione avviene va. Il gradiente è letteralmente quanti quadrati la linea va in su per ogni piazza si attraversa. Come si può vedere il gradiente è più alto per la temperatura elevata ciò conferma la previsione che la velocità di reazione aumenta con la temperatura. Il motivo per cui questo accade è perché a un più alto ioni di temperatura hanno più energia cinetica così si muovono attraverso la soluzione in modo veloce gli ioni si scontreranno più spesso e più vigorosamente per cui vi è una maggiore possibilità di una reazione accadendo come reazioni avvengono quando gli ioni si scontrano. Tutte le mie linee di best fit passare attraverso l'origine come dopo poco tempo nessuna reazione è accaduto. Tutte le mie linee di misura migliore sono più o meno direttamente proporzionale in modo che quando si raddoppia la quantità di tempo la quantità di gas rilasciato anche raddoppia. Questo perché al doppio del calore gli ioni si muovono doppio più velocemente in modo sono due volte più probabilità di avere collisioni. I miei risultati quasi completamente d'accordo con la mia previsione come ho detto nella mia previsione degli aumenti dei tassi quando la temperatura aumenta e le mie linee di misura migliore sul grafico passare attraverso l'origine. Ho anche previsto che il mio secondo grafico che mostra la velocità di reazione sarebbe una curva costante aumento con la temperatura e, come si può vedere che è. L'unica cosa che non è d'accordo con la mia previsione è che le linee sul mio primo grafico non tutti level off e finalmente si incontrano anche se penso che avrei potuto risolvere questo problema, continuando a prendere i risultati più a lungo e quindi questo sarebbe di successo come ho predetto. Credo che il metodo che ho usato mi ha fatto risultati accurati e affidabili, come si può vedere dal fatto che essi abbinati mia previsione e non ho davvero alcun risultato anomali Credo che i miei risultati erano accurati perché ho effettuato il mio esperimento con cura ripetendo il sperimentare due volte e misurare le mie sostanze cura e precisione. L'unico grosso problema con il mio esperimento era che io non continuo a misurare la quantità di gas prodotto per un tempo sufficiente, quindi non ho potuto vedere che tutte le linee del mio grafico avrebbe livello di e incontrare nello stesso posto ho potuto risolvere questo facilmente ripetere l'esperimento e prendere la lettura di ogni venti secondi più a lungo di quanto ho fatto per circa cinque minuti, invece dei due precedenti. Per migliorare l'affidabilità delle mie prove ho potuto prendere letture più spesso per esempio ogni dieci secondi per un periodo di tempo più lungo ad esempio cinque minuti. Potrei anche ripetuto l'esperimento tre o quattro volte a ogni temperatura e fatto l'esperimento in più diverse temperature. Credo che la prova ho trovato era abbastanza affidabile ed era affidabile come potrebbe essere nella quantità di tempo dato. Per estendere la mia indagine ho potuto fare lo stesso esperimento in ma utilizzando una variabile diversa come cambiare la concentrazione o la quantità di carbonato di calcio. Potrei anche ripetere l'esperimento utilizzando diversi catalizzatori. Come citare questa citazione Pagina MLA: velocità di reazione tra il carbonato di calcio e acido cloridrico. 123HelpMe. com. 18 maggio 2016. Ricerche correlate controllo grammaticale alla velocità della luce Nota importante: se youd come per salvare una copia della carta sul vostro computer, è possibile copiare e incollare in un word processor. Si prega, attenersi alla seguente procedura per farlo in Windows: 1. Selezionare il testo della carta con il mouse e premere CtrlC. 2. Aprire l'elaboratore di testi e premere CtrlV. 123HelpMe. com (Sito Web) è prodotto dalla Società. Il contenuto di questo sito Web, come testo, grafica, immagini, audio, video e ogni altro materiale (Material), sono protetti dal diritto d'autore sia sotto Stati Uniti e le leggi straniere. La Società non rilascia alcuna dichiarazione circa l'accuratezza, l'affidabilità, la completezza o l'aggiornamento del materiale o sui risultati che potrebbero essere ottenuti utilizzando il materiale. L'utente accetta espressamente che qualsiasi uso del materiale è interamente a proprio rischio. La maggior parte del materiale sul sito Web è fornito e gestiti da terzi. Questa terza parte materiale non può essere proiettato dalla Società prima della sua inclusione nel Sito Web. L'utente accetta espressamente che la Società non è ritenuta responsabile per qualsiasi condotta diffamatorio, offensivo o illegale di altri abbonati o di terzi. I materiali sono forniti su una base così come sono senza alcuna garanzia esplicita o implicita. La Società ei suoi fornitori e affiliate declinano qualsiasi garanzia, compresa la garanzia di non violazione di diritti di proprietà o di terzi, e la garanzia di idoneità per uno scopo particolare. La Società ei suoi fornitori non rilasciano alcuna garanzia circa l'accuratezza, l'affidabilità, la completezza o l'aggiornamento dei materiali, servizi, testo, grafica e collegamenti. Per una dichiarazione completa dei Termini di servizio, si prega di consultare il nostro sito. Con l'ottenimento di questi materiali si impegna a rispettare i termini qui, dai nostri Termini di servizio, come pubblicato sul sito e le eventuali e tutte le modifiche, revisioni e modifiche.




No comments:

Post a Comment